Progetti con le scuole

uManager e i PCTO

Nel mese di Marzo 2021 sono stati avviati i PCTO basati sull’ambiente di simulazione uManager presso l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Bonifazi” di Civitanova Marche.
La possibilità di giocare in un ambiente simulato consente agli studenti di apprendere e migliorare le capacità di analisi e rappresentazione di una realtà che sarebbe altrimenti impossibile vivere.
In tal modo gli studenti potranno scoprire, in modo graduale, la complessità dei sistemieconomici e finanziari necessari per portare avanti un’idea imprenditoriale.

uManager e Progetto Alternanza Scuola – Lavoro

Presso l’Istituto Superiore Statale “Mario Rutelli” di Palermo, nell’a.a. 2018-2019, è stato attivato un progetto di Alternanza Scuola – Lavoro della durata di 15 ore. Gli alunni di una classe del 3° anno, usando uManager, impareranno nozioni di economia aziendale e stimoleranno le loro abilità di decision making e problem solving in un ambiente aderente alla realtà e divertente.

uManager a scuola!

Dopo il successo del 2017, anche nell’a.a. 2018-2019 uManager torna tra i banchi di scuola! Stanno giocando con uManager gli studenti del Liceo Artistico e Tecnico Statale “Vincenzo Ragusa Otama Kiyhoara Filippo Parlatore” di Palermo e dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Girolamo Caruso” di Alcamo.

Gli alunni delle classi del 4° anno si cimenteranno nella gestione dei loro villaggi turistici gareggiando per assicurarsi il maggior numero di clienti.